Self Checkout
Le soluzioni self checkout proposte da Terya alle realtà retail sono le casse automatiche e i sistemi di self scanning.
Le torri di pagamento fast lane delle casse automatiche aiutano a ridurre le code nel punto vendita, mentre il self scanning aumenta l’autonomia permettendo al cliente di scansionare il codice a barre dei prodotti prima di riporli nel carrello o nel cestino.
Un progetto di installazione di soluzioni per il self checkout ne prevede l’integrazione con l’applicativo per la gestione del front-end, per assicurare la correttezza di prezzi, promozioni e punti fedeltà a disposizione con l’acquisto.
Anche grazie all’impatto sulla customer experience, queste tecnologie ottimizzano i processi interni e incidono su produttività e redditività del punto vendita.
YOU GET MORE
I vantaggi a disposizione
Shopping experience eccellente
I clienti sono disposti a tollerare gli eventuali controlli a campione a fronte di una spesa autonoma, senza attese né code.
Interfaccia intuitiva
Anche i non nativi-digitali utilizzano le soluzioni self, mentre i clienti meno avvezzi alla tecnologia apprezzano le corsie più libere.
Efficienza dello staff
Lo staff del negozio è a disposizione per assistere i clienti che ne hanno bisogno e ha tempo da dedicare al riassortimento degli scaffali.
Gestione sicura dei pagamenti
I pagamenti in contanti - facilitati dal Cash Tender Module (CTM) - e quelli elettronici assicurano velocità alla fase di checkout.
Ritorno sull’investimento
La consapevolezza di trovare sempre corsie libere per la fase di checkout migliora la shopping experience e aumenta lo scontrino medio.
Simulazione di progetto
Terya esegue l’analisi simulativa delle spese dei tuoi clienti e calcola quelle che potrebbero essere gestite da soluzioni self checkout.