Gamba Bruno, azienda bergamasca che da oltre 50 anni sviluppa soluzioni verticali hardware e software, fondatrice di Terya, conquista un altro grande risultato nella sua lunga storia: l’abilitazione alla formazione 4.0.
Si tratta di un traguardo molto ambizioso per un’azienda che è nata e cresciuta con l’obiettivo di supportare il mondo del Retail in Italia con soluzioni sempre al passo con i tempi.
Oggi, i clienti Gamba Bruno e Terya possono così acquisire ancora più competenze e ottenere maggiori opportunità di business.
La certificazione ISO 9001 attesta la conformità di Gamba Bruno rispetto ai requisiti imposti dalla norma, ovvero processi aziendali svolti in ottica di efficienza, qualità e soddisfazione del cliente finale.
Gamba Bruno, in qualità di azienda formatrice certificata, è accreditata a svolgere attività di formazione 4.0 e consulenza ai clienti richiedenti.
In particolare, la formazione è incentrata sull’utilizzo di strumenti e software, con la possibilità di svolgere i corsi presso le sedi centrali dei clienti o di Gamba Bruno. Quest’ultimo mette a disposizione una squadra di formatori preparata e in continuo aggiornamento nelle sedi di:
La formazione 4.0 è studiata, progettata e personalizzata sulla base dell’azienda cliente, dei suoi bisogni e degli obiettivi di business che intende raggiungere.
Si comincia da un’analisi dei bisogni, delle sfide e criticità di sviluppo, su cui impostare un percorso formativo adatto e allineato alle competenze.
Si stila, poi, una scheda di progetto, completa degli obiettivi formativi e di trasformazione tecnologica che si vogliono raggiungere. La pianificazione si arricchisce con i dettagli delle attività da intraprendere, completa di schedulazione temporale e time management.
Il Bonus Formazione 4.0 rientra in un maxi progetto denominato Piano Transizione 4.0, promosso dal MISE per sostenere, fino al 2025, gli investimenti delle imprese nella digitalizzazione e nel miglioramento delle competenze dei dipendenti.
Il credito d’imposta Formazione 4.0 è utilizzabile in compensazione su Modello F24 (codice tributo 6897), a partire dall’esercizio fiscale successivo alle attività formative e alle spese sostenute.
Il provvedimento garantisce agevolazioni fino al 60% delle spese sostenute, abbattendo così in modo determinante i costi aziendali per la formazione e aprendo a molti l’opportunità di incrementare il proprio know how.
Questi sono presupposti fondamentali per rimanere forti e competitivi nei mercati di riferimento e in scenari dinamici e in rapida evoluzione. Con nuove competenze, migliora la qualità professionale delle organizzazioni che possono garantire una stabilità nel breve e lungo termine, ma non solo. Investire nelle capacità dei dipendenti incrementa i livelli di soddisfazione e retention, diminuendo il turnover di talenti.
Ecco una panoramica delle tecnologie 4.0 oggetto della formazione che Gamba Bruno può erogare in qualità di formatore:
Vuoi saperne di più? Richiedi una consulenza gratuita e scopri tutte le opportunità della formazione 4.0!